Parapendio

La vetta del Monte Lema offre per gli amanti del volo libero (parapendii e deltaplani) quanto di meglio ci si può aspettare: un decollo erboso su 360°!

Gli atterraggi sono due:

  • a Sessa particolarmente indicato per i piloti di parapendio meno esperti e per i deltisti;
  • a Miglieglia, direttamente di fianco alla stazione di partenza della funivia, per i parapendisti più provetti. Quest’ultimo atterraggio può essere abbastanza impegnativo soprattutto d’estate durante le ore centrali della giornata per la sostenuta attività termica.

Come zona di volo il Lema offre numerosissime possibilità: dal volo planato, ai facili cross lungo la cresta che porta al Monte Tamaro, fino ai voli di oltre 200 km, in direzione Valtellina o Engadina. Si può volare tutto l’anno, ma il periodo più propizio è la primavera quando si raggiungono quote eccezionali.

Per ulteriori informazioni consigliamo di consultare il sito ufficiale del Club volo libero Ticino: www.paragliding-ticino.ch

Per coloro invece che non volano ma desiderano provare l’emozione di librarsi nell’aria c’è la possibilità di un volo tandem con un pilota abilitato. Chiedete informazioni alla stazione di partenza della funivia.

APERTURA: 1° aprile 2017
CHIUSURA: 5 novembre 2017

TOP